Fonte foto Veglie News
La mascotte del Champions Sing 2024 Mar Maria Agatina Ricca allieva della rinomatissima vocal coach Alessandra Alemanno è stata selezionata per partecipare al programma televisivo musicale “DALLA STRADA AL PALCO”, lo show nato da un’idea di Carlo Conti e condotto da NEK e BIANCA GUACCERO.
Maria Agatina si è distinta nella prima edizione del Champions Sing organizzato da Giuseppe Cantarella e il suo talento grazie a Alessandra Alemanno gli ha permesso di calcare palchi importanti e stasera quello di Rai 1.
Maria Agatina, che ha 8 anni e frequenta la classe terza della scuola “Sante Giuffrida” di Adrano (Ct), ci tiene a ringraziare la Dirigente della scuola prof. Tiziana Baratta che le ha concesso il permesso di partecipare al programma.
Quest’anno ci saranno diversi cantanti ospiti delle varie puntate e alcuni faranno anche l’esperienza di esibirsi in incognito per strada. Il primo a tentare il rischioso esperimento è Al Bano. Nella prima puntata di Dalla Strada al Palco sarà ospite sul palco invece, Fiorella Mannoia.
Il programma si sviluppa in 5 puntate, le prime quatto di “Audition” e un’unica puntata “Finale” in cui viene eletto il vincitore.
A giudicare i concorrenti sarà una giuria di 100 persone formata da una parte del pubblico presente in sala e da alcuni “Passanti Importanti”. Questi ultimi sono delle stelle del mondo dello spettacolo e saranno parte integrante dello show e interagiranno direttamente con gli artisti, contribuendo a creare momenti di varietà memorabili.
I “Passanti Importanti” saranno affiancati in ogni puntata da cinque bambini che daranno le loro impressioni a caldo, dopo ogni esibizione degli artisti di strada e interagiranno con loro.
Noi di Yvii Tv e il Fatto Siciliano siamo al fianco della giovanissima Mar che i suoi sogni si possano realizzare.
Un ringraziamento come comunità va ad Alessandra Alemanno vocal coach e management di Maria Agatina.
Il Sindaco di Adrano Fabio Mancuso: La piccola Maria Agatina Ricca inizia il suo viaggio verso il palco di Rai 1
Con grande entusiasmo è stata accolta ad Adrano per la notizia che la piccola talentuosa Maria Agatina Ricca è stata selezionata per partecipare alla trasmissione “Dalla Strada al Palco”, condotta da Nek e da Bianca Guaccero, avrà inizio venerdì 10 gennaio su Rai 1. La notizia è stata accolta con gioia non solo dai genitori e da coloro che conoscono Maria Agatina ma anche dal Sindaco Fabio Mancuso che ha voluto esprimere personalmente le sue congratulazioni alla piccola e alla sua famiglia per questo importante traguardo: “Siamo molto orgogliosi di Maria Agatina Ricca. La sua partecipazione a ‘Dalla Strada al Palco’ non solo è un riconoscimento del suo talento, ma è anche un motivo di vanto per tutta la nostra comunità. Le auguriamo il meglio per questa avventura e siamo certi che saprà rappresentare Adrano con grande dignità e passione. Auguri che desidero estendere ai genitori Rosy Di Guardia e Giuseppe Ricca.”
Maria, di 8 anni, ha dimostrato fin da piccola la passione per il canto. La sua determinazione e il suo talento l’hanno portata a essere notata dai produttori della trasmissione, che l’hanno scelta tra numerosi candidati. “Dalla Strada al Palco” è un format che offre ai giovani artisti l’opportunità di esibirsi davanti a una giuria di esperti e al pubblico, con la possibilità di emergere nel mondo dello spettacolo. Tifiamo tutti per lei in questo nuovo capitolo della sua vita, sperando che possa conquistare il cuore del pubblico e realizzare i suoi sogni.”
Siamo sicuri che tutta Adrano si prepara a seguire con entusiasmo la sua partecipazione, pronta a sostenerla e a vivere insieme a lei questa straordinaria avventura.